variante expérience Brevetto

VARIANTE EXPERIENCE

Il BREVETTO EXPERIENCE è una novità 2024 che muove in direzione opposta all’Extreme. Se quest’ultimo, infatti, intende dare la possibilità a chi lo desiderasse di cimentarsi in un percorso ancora più duro dell’oro, l’Experience permette, invece, di percorrere un percorso ancora più breve e con meno dislivello del bronzo, ma contenente le salite mitiche del territorio del triangolo lariano: il Muro di Sormano e il Ghisallo. Si tratta appunto di “un’esperienza”, pensata per far avvicinare tutti alle strade che hanno fatto la storia del ciclismo lombardo.

Ovviamente le pendenze del muro sono proibitive, pertanto sarà possibile affrontare il percorso Experience con qualsiasi bicicletta, purché muscolare.

Percorso Experience:

  • CANZO (bar Eden) – SORMANO – MURO – COLMA – (NESSO IN DISCESA) BELLAGIO – GHISALLO – CANZO (bar Eden)
  • 53 km, 1400 m di dislivello

MA ATTENZIONE!

Come l’Extreme, anche IL PERCORSO EXPERIENCE, non è un percorso permanente del Brevetto e si potrà percorrere ESCLUSIVAMENTE dal 4/5/24 al 21/7/24, ovvero dall’inizio del Giro d’Italia alla fine del Tour de France.

Al di fuori di questa finestra temporale, il percorso experience non verrà riconosciuto, quindi chiunque dovesse percorrerlo non otterrà alcun diploma (vedi art. 10 del regolamento).

Ai fini del triplete, il brevetto Experience vale come il bronzo, essendone una variante.