Il BREVETTO DEL GHISALLO non è una manifestazione sportiva né un evento agonistico o non agonistico, pertanto non ci sono tempi, classifiche e premi in denaro. E’ invece un’iniziativa di tipo cicloturistico e sono previsti i seguenti riconoscimenti, sia a livello individuale che di squadra (come indicato nel regolamento):
A tutti i brevettati verrà inviato digitalmente un diploma corrispettivo al percorso portato a termine: oro, argento o bronzo.
Per ottenere il diploma è sufficiente inviare una mail a brevettodelghisallo@gmail.com con i materiali necessari: foto del taccuino e traccia gps (o, in caso di mancanza di dispositivi, foto per ogni passaggio sul Ghisallo, come da regolamento).
A tutti i brevettati verrà anche consegnata a fine stagione una spilletta, premio simbolo del Brevetto e pezzo da collezione. Ogni edizione, infatti, ha un titolo: quest’anno è l’anno dei pirati!
Chi completa nello stesso anno – acquistando 3 taccuini (formula classica) o 1 taccuino e 2 “bollini triplete” (formula risparmio) – tutti e tre i percorsi (oro o extreme, argento e bronzo) conquista il Triplete del Brevetto.
Il premio per chi completa il Triplete sarà una medaglia ricordo dell’impresa.
Con la seconda edizione del Brevetto, nel 2022, è nato una sorta di “programma fedeltà”, che mira a dare un riconoscimento a chi partecipa a più edizioni e allo stesso tempo a unire i partecipanti in una comunità ciclistica che si riconosce nel luogo iconico del Ghisallo.
Chi partecipa per la seconda volta al Brevetto a fine stagione riceve una cartellina portaspille, ideata per raccogliere e collezionare le spillette delle varie edizioni.
In futuro, il “programma fedeltà” prevederà riconoscimenti al raggiungimento della quinta e decima partecipazione. Tuttavia siamo alla terza edizione, quindi spingiamo sì in avanti lo sguardo, ma ragioniamo tornante dopo tornante.
A tutte le società con almeno 8 brevettati – indipendentemente dal percorso affrontato – verrà inviato digitalmente un diploma di squadra.
Per ottenere il diploma un rappresentante della società dovrà inviare una mail a brevettodelghisallo@gmail.com indicando l’elenco di tutti i brevettati del proprio team.
Le 3 squadre con il maggior numero di brevettati – indipendentemente dal percorso affrontato e con almeno 8 brevettati – verrano premiate a fine stagione con una targa celebrativa.
Per concorrere alla targa un rappresentante della società dovrà inviare una mail a brevettodelghisallo@gmail.com entro e non oltre il 15/11/23 indicando l’elenco di tutti i brevettati del proprio team.