partners Brevetto del Ghisallo

SPONSOR & PARTNERS

Siamo giunti alla quarta edizione del Brevetto e il percorso sta diventando sempre più coinvolgente e affascinante. Dopo essere stati pionieri, esploratori e pirati, quest’anno saremo ancora “in navigazione”… ma da squali!

Negli anni si sono uniti al progetto del Brevetto sempre più partners, con i quali condividiamo idee, energia e passione.

Dopo il più grande ringraziamento – quello a tutti i ciclisti che hanno partecipato al Brevetto o che parteciperanno in futuro – il secondo “grazie” va a tutti i partner del Brevetto – sponsor partner e partner rivenditori – che ci permettono anche quest’anno di ripartire e proseguire nell’avventura con rinnovato entusiasmo e passione.

SPONSOR PARTNERS

ANGRY BREAD nasce da anni di ricerca ed esperienza per rispondere alle esigenze di chi cerca un prodotto “fast&top”, per un break veloce e allo stesso tempo di alta qualità. Materie prime selezionate con attenzione, cura nel dettaglio, preparazione e confezionamento protetti da un sistema di atmosfera modificata fanno dei panini Angry Bread la scelta giusta per un prodotto di qualità e fresco.

I prodotti Angry Bread, personalizzabili e pratici conservano infatti, anche confezionati, il sapore e la fragranza del panino fresco appena preparato!

MANALUVIA crea gioielli artistici e artigianali utilizzando veri quadrifogli: ciondoli, collane, bracciali, orecchini, parure e charm, tutti dipinti e decorati a mano, dunque ogni pezzo è unico e irripetibile. I gioielli Manaluvia sono prodotti di alta qualità, adatti per ogni occasione – compleanni, matrimoni, feste di laurea, fidanzamenti, San Valentino, Natale – oppure come portafortuna.

Il segreto di questi gioielli è l’utilizzo di veri quadrifogli raccolti, essiccati e resinati, che conferiscono a ciascun pezzo unicità e fascino.

L’intero catalogo è disponibile sul sito manaluvia.com.

BIKE IT! BELLAGIO è un punto noleggio ufficiale di biciclette Bianchi di alta gamma, con un parco bici composto da bici da corsa, mountain bike ed elettriche. Situato a Bellagio, è punto di riferimento per una vacanza in bici sul lago di Como e alla scoperta delle salite mitiche del triangolo lariano.

Offre assistenza, lavaggio bici, informazioni sui percorsi e su altre attività sportive oltre a un servizio doccia per rinfrescarsi dopo una lunga pedalata.

AQUADULZA è un giovane fashion brand nato all’inizio del 2020: un marchio di accessori moda strettamente legati al Made in Como e nato dalla conoscenza del territorio del Lago di Como e dall’esperienza lavorativa nel settore della seta.

Aquadulza realizza esclusivi prodotti in seta con stampe rappresentanti scorci del lago di Como e condivide con i clienti le informazioni circa l’intero processo che porta dall’idea al prodotto, passando per la stampa e il confezionamento finale, tutto rigorosamente a mano.

L’intero catalogo è disponibile sul sito aquadulza.com

ERBACART si trova a Lissone e proprio quest’anno festeggia l’invidiabile traguardo dei 70 anni di attività!
 
Si occupa di forniture per ufficio, scuola, disegno, regali – proponendo oltre 95.000 articoli di cancelleria –, sono specializzati in agende, penne, scrittoi, restauro libri antichi e rilegature tesi e offre numerosissimi prodotti personalizzati per le premiazioni e il mondo sportivo – targhe, coppe, trofei, medaglie, gadget, abbigliamento.
 
L’intero catalogo è disponibile su erbacart.com.
Contatti: info@erbacart.com   039-485375
 

DÜMALNAT è un brand streetwear pensato per tutti quei ciclisti che vogliono indossare la propria passione anche quando scendono dalla sella. La nostra proposta di t-shirt e felpe in cotone biologico racconta storie a pedali abbracciando la tradizione del territorio e con un’anima vintage.

I prodotti sono divisi in due collezioni: LE STORICHE e SGAGNAMANÜBER. La prima per indossare le grandi imprese ciclistiche e ricordare la nostra passione, i nostri campioni e il nostro stile di vita. Sgagnamanüber, invece, è la linea per i veri combattenti della sella. Quelli che non mollano mai e, a denti stretti, superano i limiti continuando a pedalare, e quando scendono dalla bicicletta rimangono ciclisti… sempre!

Scopri tutti i modelli su dumalnat.com, unisciti alla community di amanti delle due ruote e… BuonGiro!

Dal 1928 l’APICOLTURA ORTELLI produce miele artigianale grazie al lavoro delle operose api ligustiche. Possiede circa 300 arnie situate nei pressi dell’Adda e nella stagione estiva si occupa di spostare le api per seguire le diverse fioriture.

L’Apicoltura Ortelli partecipa ai mercati della Brianza e di Milano, ma vi aspetta anche direttamente in azienda, a Trezzo sull’Adda, tutti i pomeriggi da lunedì a sabato, dalle 14.30 alle 19.00.

PARTNER ETICO

La FONDAZIONE MICHELE SCARPONI per la sicurezza di tutti sulla strada è un dono che Michele e la sua famiglia hanno voluto fare all’umanità. Per ricordare che la memoria di Michele è custodita dentro un futuro migliore. Nel nome di Michele, la Fondazione lavora creando e finanziando progetti che hanno come fine l’educazione al corretto comportamento stradale, a una cultura del rispetto delle regole e dell’altro e porta avanti iniziative che hanno al centro l’utente fragile della strada e della società. La Fondazione collabora con i Comuni, il mondo dello sport, la scuola, le Forze dell’Ordine, con gli organi statali deputati a controllare, mettere in sicurezza ed educare alla sicurezza stradale e con tutte le organizzazioni che hanno i medesimi obiettivi. Ad oggi la Fondazione ha:

– realizzato il Progetto Scuola, un percorso di formazione e sviluppo su mobilità sostenibile e sicurezza stradale (30.000 studenti e studentesse in 50 scuole);

– avviato la Scuola di ciclismo “Michele Scarponi”, con l’obiettivo di educare a 360 gradi bambini e ragazzi (30 partecipanti);

– partecipato, promosso e organizzato eventi di promozione e sensibilizzazione alla sicurezza stradale e mobilità sostenibile (300 incontri in tutta Italia)

 
A fine anno verranno devoluti alla Fondazione Scarponi 0,75 € per ogni taccuino venduto e 0,50 € per ogni bollino triplete, contribuendo così ai loro progetti.

 

PARTNER TECNICO

VELOPLUS, che ha sede a Castello di Brianza, nasce nel 2007 su idea di Paola e Maurizio, che trasformano la passione per il ciclismo in una sfida imprenditoriale: proporre agli atleti capi realmente innovativi.

Una sfida vinta in poco tempo, e ora raccolta anche dai figli Matteo, Alice ed Erika che, mettendo a frutto l’esperienza, rilanciano con un nuovo progetto: la creazione di una linea con il proprio brand.

Le materie prime e l’intera filiera produttiva sono Made in Italy, aspetto fondamentale per la qualità dei prodotti.

PARTNER RIVENDITORI

Il BICICLO opera nel mondo del ciclismo da oltre vent’anni, fornendo ai clienti assistenza, vendita di accessori, pezzi di ricambio e cicli di ogni tipo.

Il negozio si trova a Macherio, in via Roma 62, a pochi metri dalla “piazzetta dei ciclisti”. E’ aperto con i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì: 14-20; martedì’ e giovedì: 9-12; 15-19; sabato: 9-12. Domenica chiuso: tutti in bicicletta!

Qui sono in vendita i taccuini del brevetto. Verificare sulla loro pagina Facebook eventuali modifiche di orario e chiusure estive.

Il BAR, PIZZERIA, RISTORANTE EDEN si trova in piazza A. Verza 5 a Canzo, a due passi dalla stazione ferroviaria Asso-Canzo ed è il luogo ideale sia per un breve ristoro che per consumare un pranzo o una cena con maggiore tranquillità.

Il ristorante dispone di uno spazio all’aperto ed è ideale anche per feste di compleanno o cerimonie.

Il menù comprende una vasta gamma di pizze e focacce e piatti tipici di mare e terra!

Qui trovi in vendita i taccuini del brevetto e puoi apporre i timbri di inizio e di fine percorso.

ATTENZIONE! GLI ORARI DI APERTURA DEL BAR AL MATTINO SONO I SEGUENTI: lun-ven: 6:30; sab: 7:00; dom: 8:00.

In caso si intendesse partecipare al Brevetto nel week end partendo prima dell’orario di apertura, in particolare nel corso dell’estate, si consiglia l’acquisto del taccuino in un giorno precedente o, se impossibilitati, di contattare direttamente il bar (chiedere di Alessandro) in modo da concordare una soluzione.

CICLI BRIANZA è una realtà imprenditoriale nata dalla passione di Nicola Viganò per le due ruote, per la meccanica e per la lavorazione artigianale.

L’officina si trova a Seregno in via Schiaparelli 8 e offre servizi di riparazione e manutenzione, di restauro e di realizzazione di nuove biciclette. E’ aperta nei seguenti orari: lun 15-19, dal martedì al venerdì 8.45-12.15; 15-19, sabato: 8.45-12.15. Domenica chiuso: tutti in bicicletta!

Qui sono in vendita i taccuini del brevetto. Verificare sul sito o sulle loro pagine social eventuali modifiche di orario e chiusure estive.

 

EUROBIKE è da 25 anni al servizio degli appassionati di bici!

Il negozio, situato a Cusano Milanino in via Sormani 54 – via Camelie 11, rappresenta da sempre un punto di riferimento tra la provincia di Milano e quella di Monza sia per l’assistenza tecnica che per le novità del settore: biciclette, abbigliamento, componenti, accessori. Non solo! Eurobike può proporre anche un gruppo sportivo per competizioni e/o escursioni!

Eurobike è aperto con i seguenti orari: lunedì 15.30-19.30; dal martedì al sabato 9.30-12.30; 15.30-19.30. Domenica chiuso! Tutti in bicicletta!

Qui sono in vendita i taccuini. Controllare sul sito e i social eventuali modifiche di orari e chiusure straordinarie.

 

E-CYCLES è una realtà di tre negozi – due in Toscana, a Castiglione della Pescaia e Donoratico, e uno appunto a Milano, in via Serretta 2 – che offrono un servizio a 360° per gli amanti della bicicletta: dalla vendita al noleggio, fino all’organizzazione di tour cicloturistici con guide certificate.

Uno dei punti di forza di E-cycles – Milano consiste negli ampi spazi, che permettono di provare in loco la bici, e nella possibilità di offrire il noleggio prima di finalizzare l’acquisto: se, dopo aver testato la bicicletta, il cliente deciderà di comprarla, gli verrà infatti scalato il prezzo del noleggio. Ma non solo! Per chi vuole introdursi nel mondo della mountain bike, E-cycles offre anche una vera e propria scuola di mtb gestita da un’insegnante qualificato.

E-cycles è aperto con i seguenti orari: lunedì 10-13; 14-18; dal martedì al sabato 10-13; 15.30-19.30. Domenica chiuso! Tutti in bicicletta!

Qui sono in vendita i taccuini. Controllare sul sito e i social eventuali modifiche di orari e chiusure straordinarie.

 

IL BREVETTO DEL GHISALLO E' IDEATO E ORGANIZZATO DA:

La PUBBLICINEMA’ SRL è un’agenzia di comunicazione e pubblicitaria di Villasanta (MB) attiva primariamente in ambito culturale: attraverso lo strumento dello storytelling e facendo leva sullo scrigno di racconti, di tradizioni e di leggende che il nostro Paese custodisce, intende promuovere l’arte a 360°, i beni culturali, il paesaggio, ma anche i prodotti tipici, le aziende fortemente connesse al territorio, lo sport.

Si occupa di comunicazione attraverso i vari canali, fisici e online: grafica e materiale pubblicitario cartaceo, copywriting, online advertising, SEO e social, siti internet, video, campagne pubblicitarie, organizzazione o consulenza per eventi.

Si occupa anche di branding per aziende e professionisti, curando l’identità e l’immagine dei clienti attraverso i differenti canali comunicativi.

E’ orgogliosa di dar vita al BREVETTO DEL GHISALLO, perchè la promozione del territorio tramite l’attività sportiva permette di coniugare alla perfezione il piacere della scoperta culturale con il benessere fisico.

Contatto: info@pubblicinema.it