IL TACCUINO

COS'È E A COSA SERVE IL TACCUINO

Il taccuino è lo strumento per partecipare al Brevetto del Ghisallo e rappresenta allo stesso tempo una sorta di diario di bordo del percorso.

All’interno infatti sono riportati i dettagli dei tre percorsi – oro, argento e bronzo – e le caratteristiche – lunghezza, dislivello e pendenza media – di tutte le salite inserite nel brevetto, in modo da avere sempre sott’occhio le indicazioni più utili.

In ogni caso, sulla copertina del brevetto – che è personale e numerato – è stampato un QRcode: basta inquadrarlo col proprio smartphone per essere indirizzato al sito ufficiale, da dove trarre tutte le informazioni.

L’acquisto del taccuino vale come autodichiarazione, sotto propria responsabilità, di essere in possesso di certificato medico attestante l’idoneità alla pratica dell’attiva sportiva non agonistica.

QUANDO E DOVE ACQUISTARLO

Il taccuino del Brevetto del Ghisallo è in vendita dal 15/6/21 al 7/11/21 al costo di 5 € presso i seguenti esercizi:

BICICLO – Negozio di vendita e riparazione biciclette, via Roma 62, 20846, Macherio (MB)

Orari di apertura: lunedì: 15-19, dal martedì’ al venerdì: 9-12; 15-19; sabato: 9-13.

(Verificare sulla loro pagina Facebook eventuali modifiche di orario e chiusure estive)

CICLISTI BRIANZOLI ASD – Associazione ciclistica, via Italia 13, 20854, Vedano al Lambro (MB)

Nelle serate di apertura della sede (ovviamente se permesse dalle disposizioni sanitarie anti-Covid).

In ogni caso, inoltrare prima una richiesta di acquisto all’indirizzo mail ciclistibrianzoli2010@gmail.com, in modo da concordare la consegna.

BAR, RISTORANTE E PIZZERIA EDEN, Piazza A. Verza 5, 22035, Canzo (CO)

Il bar è sempre aperto, ma è consigliato verificare sulla loro pagina Facebook eventuali modifiche di orario o chiusure estive o straordinarie.

ATTENZIONE! IL BAR NON CHIUDE IN ESTATE, MA GLI ORARI DI APERTURA AL MATTINO SARANNO QUESTI: lun-ven: 6:30; sab: 7:00; dom: 8:00.

In caso si intendesse partecipare al Brevetto nel week end partendo prima dell’orario di apertura, si consiglia l’acquisto del taccuino in un giorno precedente o, se impossibilitati, di contattare direttamente il bar (chiedere di Alessandro) in modo da concordare una soluzione.

I TIMBRI

Sul taccuino, nell’apposita prima pagina interna, vanno applicati tre timbri di partecipazione:

  1. ALLA PARTENZA, presso BAR, RISTORANTE E PIZZERIA EDEN, p.za Verza, 22035, Canzo
  2. IN CIMA AL GHISALLO, all’interno della “chiesetta dei ciclisti”
  3. A FINE GIRO, presso BAR, RISTORANTE E PIZZERIA EDEN, p.za Verza, 22035, Canzo
La pagina del taccuino destinata a raccogliere i timbri
Il timbro del Brevetto che troverete all'interno della chiesetta, a destra dell'entrata, sul ripiano vicino alla finestra (nello spazio destinato alle cartoline) è a vostra disposizione per applicare il timbro in autonomia. Raccomandiamo di averne cura.

E UNA VOLTA COMPLETATO?

Una volta concluso uno dei tre percorsi, il ciclista può richiedere il diploma di partecipazione inviando una mail a brevettodelghisallo@gmail.com allegando le foto del taccuino e la traccia gps o, se impossibilitati, le foto relative ad ogni passaggio in cima al Ghisallo (leggi gli art. 7 e 9 del regolamento).

I diplomi in formato elettronico verrano inviati via mail a partire dall’1 settembre 2021.

In caso di organizzazione verso fine novembre di una serata di vidimazione dei taccuini verrà data tempestiva comunicazione a tutti i brevettati entro l’inizio di novembre (come da art. 11)